Lunedì 14 luglio si entra finalmente nella fase finale della Champions Vich.
Dopo due settimane di partite combattute ed avvincenti, la Champions Vich ha decretato le squadre che accederanno alla fase finale del torneo e quelle che invece dovranno ripiegare sul Trofeo Forst.
Il girone A ha visto ovviamente prevalere l'Insolito & Gross di Debertol e compagni, autori del miglior calcio visto finora in queste partite. Superano il turno con ben 13 punti, conquistati in 4 vittorie e un pareggio. Ai quarti incontreranno la squadra del Deka, quarta classificata del girone B con 5 punti, replicando la finale dell'anno scorso. Ci auguriamo di assistere ad una partita combattuta fino alla fine.
Seconda posizione, sempre nel girone A, per l'FC Marmolada di Bruno Amplatz e Michael Pezzei, autori di alcune partite a dir poco emozionanti. Chiudono il girone con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e ai quarti andranno ad incontrare il RightFeeling di Cincelli e Drijle, terzi classificati nel girone B con 8 punti.
Dall'altro lato, nel girone B, il Pè de Bosch ha sorpreso tutti aggiudicandosi la prima posizione con 13 punti, frutto di 4 vittorie ed un pareggio. Ai quarti affronterà i Cabrones Faloria di Omar Vasile, altra sorpresa di questo torneo. Da tenere in considerazione anche un eventuale sfida al terzo tempo.
Seconda squadra classificata, il Rifugio Preuss con 12 punti i quali andranno ad incontrare i Ciccio & Friends di Claudio Dallasega (9 punti nel girone A). Sicuramente una partita da non perdere.
Ricordiamo che in caso di parità al termine dei 40 minuti regolamentari, le sfide si decideranno ai rigori.
Al Trofeo Forst accedono invece le 4 squadre eliminate dai gironi, ovvero Tim's Bar, Bar Da Molin, Rasom Wood Technology e Just For Fun, le quali si incontreranno in un torneo all'italiana, ovvero disputando 3 partite a testa. Al termine verrà stilata la classifica con i punteggi di ogni squadra. Nel caso in cui due squadre dovessero finire a pari punti si terrà conto, in quest'ordine, della differenza reti, del numero di gol segnati e dello scontro diretto.
Infine per decretare la vincente del torneo Champions Girls, sabato 19 luglio alle ore 21.10 si terrà un triangolare tra le tre squadre femminili, con tempi unici da 15 minuti.